Comune di Bacoli – Servizio mensa, il Sindaco incontra i genitori

Pubblicità

refezione,sindaco,bacoli,mensa

Il Sindaco incontra i genitori per il servizio mensa e dichiara: “Ci assumiamo tutte le responsabilità: risponderemo a tutti i problemi evidenziati”

Ieri mattina presso la Casa Comunale di Bacoli il Sindaco, Josi Gerardo Della Ragione, insieme ai Consiglieri Comunali Valentina De Cicco e Mauro Cucco e alla capo-area dei servizi sociali Lucia Basciano, ha ricevuto una delegazione di rappresentanti dei genitori degli istituti scolastici Paolo di Tarso, Miseno, Stufe, Marconi e via Guardascione per discutere i motivi di insoddisfazione del servizio di refezione scolastica. Presenti all’incontro anche i rappresentanti della ditta Mi.Group che fornisce il suddetto servizio mensa.

I genitori hanno evidenziato le ragioni della loro insoddisfazione (dal ritardo con cui vengono consegnati i pasti al contenuto del menù, dalle porzioni non differenziate alle criticità inerenti i pasti speciali) e dopo aver espresso le proprie opinioni in merito al servizio offerto, il Sindaco ha ribadito non solo la volontà, l’impegno e la piena disponibilità nel risolvere tutte le problematiche sorte ma ha affermato: “Vogliamo offrire il massimo della qualità possibile alla nostra utenza. C’è tutta la voglia di collaborare sia con la ditta che con i genitori. La qualità del prodotti e dei materiali utilizzati va garantita. Subito dopo l’incontro con i genitori ci siamo confrontati con la Mi.Group per far aumentare il numero degli automezzi per la distribuzione dei pasti, così facendo si ottimizzerà sicuramente meglio il servizio, perchè è ovvio che un piatto cucinato qualche ore prima se viene consegnato con ritardo per pochezza dei mezzi la qualità e la bontà della cottura va disperdendosi. Ci siamo assicurati anche sulla certezza del numero dei pasti da consegnare nelle scuole, affinchè si eviti di consegnarne di meno rispetto all’utenza prevista e poi abbiamo discusso anche sui pasti speciali, per bambini diabetici e celiaci, per i quali va garantito un servizio migliore. Ci assumiamo tutte le nostre responsabilità e col tempo riusciremo a venire incontro a tutte le esigenze ed a tutti i punti previsti dal capitolato. Giovedì è prevista una Commissione Mensa nell’ambito della quale daremo già le prime risposte in merito alle criticità che ci sono state poste”.