SCAFATI – Pasquale Aliberti, primo cittadino della Città di Scafati, annuncia le sue dimissioni, affermando di non avere con se più una maggioranza stabile tale da consentirgli di continuare il suo mandato.
La bomba è esplosa nel corso di una conferenza stampa, durante la quale ha dichiarato che nel prossimo consiglio comunale presenterà dimissioni irrevocabili, chiedendo un consiglio comunale entro il prossimo 6 gennaio annunciando, poi, anche l’imminente l’azzeramento della propria Giunta.
Ora di attese e di scompiglio quindi quelle che sta vivendo la Città di Scafati, che vedono forse arrivata all’epilogo una vicenda estenuante, che va avanti da mesi.
Una conferenza stampa per capire il futuro di Scafati, che di conseguenza, vedrà il popolo al voto già nei primi mesi di primavera.
“Anche se il sottoscritto non sarà più candidabile, non è possibile continuare in questo stato. Trovare ostacoli ovunque non è sintomo di un mandato sereno per me e per il popolo di Scafati” afferma lo stesso primo cittadino.