Grande successo di partecipazione alla nona edizione della “Strapoggiomarinese”, gara podistica di 10 km inserita nel circuito nazionale dell Opes Italia ,ente di promozione sportiva, organizzata dalla Joy of running del presidente Saverio Lettieri e da tutti i suoi associati
Circa 900 atleti al via, provenienti da tutto il sud Italia , percorso completamente chiuso al traffico grazie allo splendido lavoro delle forze del ordine , protezione civile, gli amici ciclisti e la grande civiltà degli abitanti di Poggiomarino.
Il percorso, completamente piatto e con pochi cambi di direzione, è risultato molto veloce e tanti atleti hanno fatto il loro miglior risultato stagionale.
A trionfare nella nona edizione è stato il magrebino Hamid Kadiri al secondo posto Taoufik Bensaihouk ed a completare il podio completamente marocchino Rachid Talib.
In campo femminile vince la marocchina Siham Laaraichi davanti all’ italiana Annamaria Vanacore e a seguire Anna Davino.
La classifica a squadre e’ stata vinta dalla Marathon club Frattese con circa 80 atleti al traguardo.
Gli organizzatori hanno ringraziato tutti i commercianti Poggiomarino che hanno sponsorizzato la manifestazione e soprattutto alle ortofrutticole poggiomarinesi che hanno offerto circa trecento cassette di verdure miste freschissime come premio ai primi 150 classificati.
Alla fine della manifestazione, grande soddisfazione da parte del team Joy of running per il lavoro svolto: ora il prossimo obiettivo è il decennale di questa magnifica manifestazione